Durata: 2 giorni 1 notte
7/8 Settembre

PROGRAMMA

1° Giorno

Partenza ore 5:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Ore 5:20 da Firenze Viale Guidoni (fronte Mercato Ortofrutticolo). Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Gaeta per visita guidata della pittoresca cittadina con una storia che risale all’epoca romana. Il suo centro storico è caratterizzato da stradine acciottolate, chiese antiche e monumenti medievali come il Castello Angioino-Aragonese. Al termine della visita pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento a Sperlonga, per passeggiata in questa deliziosa cittadina, famosa per le sue bianche case arroccate su una collina che si affaccia sul Mar Tirreno. Con il suo centro storic o caratterizzato da stretti vicoli e scalinate, Sperlonga offre viste panoramiche mozzafiato. Al termine, proseguimento per Latina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Giardino di Ninfa eletto il più bello e romantico del mondo dal New York Times. Il giardino è un parco da fiaba, tra laghetti, fiori colorati, angoli che sembrano rubati al paradiso terrestre, fontane e piante tropicali.

Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Sosta all’Abbazia di Fossanova, luogo di sublime bellezza e pace. Arrivo previsto in tarda serata.