Durata: 3 giorni 2 notti
4/6 Ottobre

PROGRAMMA

1° giorno

Partenza ore 06:00 da Prato Piazza Falcone e Borsellino (fronte Tribunale). Ore 06:20 da Firenze Viale Guidoni (fronte mercato ortofrutticolo). Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Nizza capoluogo della Costa Azzurra, incanta con la sua eleganza mediterranea, l’arte e la cucina. La Promenade des Anglais, i mercati fioriti e la vista sul mare la rendono una gemma della Riviera francese. Pranzo in ristorante e proseguimento del pomeriggio con visita guidata della città. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Cannes per visita libera della città più conosciuta della Costa Azzurra, famosa grazie anche al Festival Internazionale del Cinema che ogni anno attira star internazionali da tutto il mondo. Dopo il pranzo libero, proseguimento per Saint-Tropez, sinonimo di glamour, con le sue spiagge esclusive, i locali alla moda e il porto affollato di yacht di lusso. Un’icona del jet set internazionale, con il suo fascino senza tempo e il suo stile sofisticato. Al termine trasferimento in Hotel per cena e pernottamento.

3° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Montecarlo per una visita guidata della città nota per il suo casinò, i grattacieli, il Gran Premio di Formula 1 che si svolge fra le strade cittadine. La città prende il nome in onore del Principe Carlo III di Monaco. Pranzo in ristorante a Montecarlo. A seguire, partenza per Èze, pittoresco borgo medievale con stretti vicoli e viste mozzafiato, famoso per la fabbrica-laboratorio di profumi Fragonard. Proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.